26 dicembre 2009

the Hogmanay (aka: Capodanno ad Edimburgo)

Edimburgo e’, senza ombra di dubbio, una delle maggiori capitali europee per i Festival ed i grandi eventi: Beer Festival a maggio, Jazz Festival e Film Festival a giugno, International Festival per tutto il mese di Agosto.

Ma l’evento di gran lunga piu’ famoso e’ l’Hogmanay, ossia il Capodanno. Per salutare il 2010 sembra si vogliano battere ogni record organizzando ben cinque giorni di eventi (dal 29 dicembre al 2 gennaio) ricchissimi di appuntamenti. Si va dalla camminata d’apertura con le fiaccole (the River of Fire), agli spettacoli di musica tradizionale, ai giochi di luce nel Royal Mile, ai concerti del 31 e, per i piu’ impavidi, si finira’ con il bagno in mare del 1 gennaio.

Personalmente sara’ il mio primo Hogmanay quindi non so dirvi altro, per maggiori info visitate il sito ufficiale, o questo post di Mariabei col programma tradotto in italiano.

Vi lascio il filmato dello scorso capodanno.
Enjoy!

4 commenti:

Unknown ha detto...

L'anno scorso c'ero dopo aver fatto un tour della Scozia e grazie ai biglietti regalatomi dal buon Stevie ed è stata sicuramente un esperienza stupenda

Aly & Marco ha detto...

Ciao viaggiatore!
Aly: "Sei rimasto nella bella Edinburgh anche per Natale??.. Ho ficcato il naso ancora nei tuoi interventi, leggendone alcuni mi sembrava di ritrovarmi nelle pagine di alcuni libri di Fabio Volo"
Marco: "Buone Feste Ing!!Quando avremo un po' di tempo magari verremo a farle visita!"
Aly&Marco:"Auguri di Buon Anno!!:-)"

Alekos ha detto...

Grazie ragazzi, sareste i ben accetti!

Auguri!

Anonimo ha detto...

Hae a guid Hogmanay Ale!! ...e grazie per il link al mio post di Capodanno.